Romagna Tin Bota
con grande piacere ho donato una delle mie fotografie per la raccolta fondi “Romagna Tin Bota” curata e organizzata dal fotografo Marco Onofri
ROMAGNA TIN BÒTA IN DIALETTO VUOL DIRE “ROMAGNA TIENI DURO”, NOME OGGI DI UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO E CHE VUOLE ATTIVARSI IN MODO CONCRETO RISPETTO AI DISAGI CAUSATI DALLE ALLUVIONI DI METÀ MAGGIO. TRA LE REGIONI MAGGIORMENTE COLPITE, L’EMILIA ROMAGNA.
UN COLLETTIVO DI ARTISTI COMPOSTO DA FOTOGRAFI E ILLUSTRATORI, ITALIANI ED INTERNAZIONALI, HA DONATO UN’ OPERA DAL PROPRIO ARCHIVIO STAMPABILE IN EDIZIONE APERTA. ALCUNI PROFESSIONISTI HANNO MESSO A DISPOSIZIONE IL PROPRIO LAVORO PER REALIZZARE LA RACCOLTA ED ORGANIZZARE IN POCHISSIMI GIORNI LA PIATTAFORMA, PRONTA A RICEVERE UNA DONAZIONE MINIMA DI 100,00 EURO PER UNA STAMPA FINEART.
IL PROGETTO NASCE PER SOSTENERE LE CITTÀ E I TERRITORI COLPITI DALL’ALLUVIONE E HA COME PARTNER LEGACOOP NAZIONALE, CHE RICEVERÀ DIRETTAMENTE LE DONAZIONI SU APPOSITO CONTO DEDICATO DEVOLVENDO IL RICAVATO AI COMUNI MAGGIORMENTE COLPITI, TOLTE SOLO LE SPESE VIVE DI STAMPA, PACKAGING E SPEDIZIONE. TUTTO IL FLUSSO DELLE DONAZIONI SARÀ SEMPRE TRACCIATO E RENDICONTATO. OGNUNO DI NOI PUÒ FARE LA DIFFERENZA E CONOSCERNE L’UTILIZZO IN TOTALE TRASPARENZA.